In questa pagina puoi lasciare commenti generali sull'atto.
Se invece vuoi aggiungere le tue note ai testi ufficiali dell'atto, vai alla sezione "leggi i testi ufficiali dell'atto e aggiungi le tue note"

  • Andrea MILANA ha inviato questo commento il 21/05/13

    Si riduce l'ambito di applicazione e si dimezza la pena. Vergognoso.

  • Camillo BOTTAZZI ha inviato questo commento il 21/05/13

    Ma...Pdl...non sei un partito di mafiosi vero?!?!?!? No...perchè sti provvedimenti sembrano...un pò MAFIOSI! W FALCONE E BORSELLINO! BU DELL'UTRI,BERLUSCONI E IL PDL!!!!!!!!!

  • Mauro GUERCIOTTI ha inviato questo commento il 21/05/13

    Il Disegno di legge è stato presentato dal Sen. Luigi COMPAGNA (GAL) e comunque il PdL ne ha chiesto il ritiro. Prevede l'inserimento dell'Art. 379-ter. -- (Favoreggiamento di associazioni di tipo mafioso) Chiunque, fuori dei casi di partecipazione alle associazioni di cui all'articolo 416-bis, agevola deliberatamente la sopravvivenza, il consolidamento o l'espansione di un'associazione di tipo mafioso, anche straniera, è punito con la reclusione da uno a cinque anni; e dell'Art. 379-quater. -- (Assistenza agli associati) -- Chiunque, fuori dei casi di concorso nel reato o di favoreggiamento, dà rifugio o fornisce vitto, ospitalità, mezzi di trasporto, strumenti di comunicazione a taluna delle persone che partecipano a un'associazione di tipo mafioso, anche straniera, al fine di trarne profitto, è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni. (l'Art. 418 prevede la reclusione da due a quattro anni e la non punibilità di chi commette il fatto in favore di un prossimo congiunto)

  • simo ha inviato questo commento il 28/05/13

    non so come una proposta del genere non sollevi domande sulle motivazioni di colui che la propone, che se la passa liscia come se fosse la cosa più normale del mondo. In Italia siamo arrivati a dei livelli di cinismo e di "impunità" spaventosi assolutamente insopportabili. Che l'italiano fosse ipocrita, opportunista e menefreghista lo si sapeva già, ma cosi' servo del potere (dei poteri) è semplicemente inimmaginabile.


Lascia un commento

captcha


>