Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 6.0.4 al ddl S.2692 in riferimento all'articolo 6.

testo emendamento del 22/02/17

sharingList();

Dopo l'articolo, inserire il seguente:

«Art. 6-bis.

(Disposizioni straordinarie per il territorio di Brindisi)

        1. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, sentita la Regione Puglia, è approvato un Piano di interventi straordinari per la provincia di Brindisi.

        2. Gli interventi inseriti nel Piano di cui al precedente comma è definito sulla base delle seguenti priorità:

            risanamento ambientale e riqualificazione urbana con particolare attenzione efficientamento energetico degli edifici pubblici;

            monitoraggio e ricognizione dei siti inquinati da sottoporre a bonifica ambientale e successive azioni di prevenzione e valorizzazione ambientale;

            rafforzamento e potenziamento dei sistemi di trasporto stradale, ferroviario e marittimo;

            miglioramento dell'efficienza e della gestione dei servizi pubblici locali;

            attrazione degli investimenti anche mediante l'istituzione di una o più specifiche zone economiche speciali anche orientate alla valorizzazione del patrimonio turistico ricettivo e delle produzioni agroalimentari, olearie e vitivinicole tipiche.

        3. All'onere derivante dall'attuazione della presente legge, pari a 100 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2017 al 2019, si provvede mediante corrispondente riduzione per i medesimi anni dello stanziamento a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione di cui all'articolo 4 del decreto legislativo 31 maggio 2011, n. 88. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio».

Capo III

INTERVENTI PER LA PRESIDENZA DEL G7 E INTERVENTI DIVERSI