• Condizioni d'uso

Esclusione di garanzie

openpolis e openparlamento integrano informazioni di fonte istituzionale con altre fornite dagli utenti. Il controllo e la verifica delle informazioni pubblicate dagli utenti sono affidati agli utenti stessi secondo il metodo della revisione tra pari tipica delle comunità scientifiche e delle comunità in rete.
Ogni dato e informazione pubblicabili dagli utenti è accompagnato dal tasto "segnala abusi e errori" attraverso cui ogni utente registrato può segnalare agli amministratori del sistema le inesattezze perché vengano corrette. Gli utenti non registrati possono comunque segnalare errori e abusi via e-mail al seguente indirizzo: info@openpolis.it.
Considerato il meccanismo di produzione e gestione dei contenuti dagli utenti di openpolis e openparlamento, l'associazione openpolis - che è titolare del progetto - gli amministratori del sito, i tecnici e qualunque soggetto direttamente o indirettamente coinvolto nel progetto non possono fornire alcuna garanzia circa la correttezza, l'esattezza e la completezza dei dati, delle informazioni e dei materiali presenti nel sito, ad esclusione di quelli di fonte ufficiale.


Manleva

Openpolis e openparlamento sono piattaforme per la raccolta e la distribuzione delle informazioni che riguardano i politici, la politica e il Parlamento italiano che si basano in parte sulla pubblicazione diretta di contenuti da parte degli utenti.
Pertanto l'associazione openpolis, titolare del progetto, e i soggetti ad essa direttamente o indirettamente collegati non si assumono nessuna responsabilità circa la pubblicazione da parte degli utenti di informazioni errate, false, diffamatorie o lesive dei diritti o degli interessi di qualunque soggetto né può essere ritenuta responsabile dei danni eventualmente conseguenti all'uso di tali informazioni. Con l'atto della registrazione l'utente s'impegna ad utilizzare le due piattaforme esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle leggi con particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale.
L'utente si assume ogni più ampia responsabilità civile, amministrativa e penale relativa alle informazioni e ai materiali da lui stesso pubblicati in openpolis e openparlamento garantendo ogni più ampia manleva e sollevando l'associazione openpolis da qualsivoglia richiesta di danno e pretese da parte di terzi.


Diritti di proprietà

L'utente riconosce alla associazione openpolis e/o ai soggetti e società ad essa collegate e/o ai suoi aventi causa il diritto di conservare, riprodurre, diffondere e cancellare ogni materiale inviato o pubblicato. L'utente garantisce il godimento di tutti i diritti di proprietà relativi al materiale e ai contenuti inviati. L'eventuale uso di qualsiasi materiale coperto da copyright (o qualsiasi altra forma di tutela) è ad unico rischio dell'utente ed è espressamente vietato.
Con l'invio e la pubblicazione del materiale, l'utente accetta di cedere e trasferire a titolo gratuito e definitivo i diritti relativi al suo utilizzo alle condizioni regolate dalla licenza Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia (CC BY-NC-SA 2.5) adottata per i siti openpolis e openparlamento.


Contenuti sotto licenza Creative Commons

Tutte le informazioni e i materiali pubblicati in openpolis e openparlamento sono rilasciati con la licenza Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia (CC BY-NC-SA 2.5) e successive modifiche per consentirne l'uso libero e gratuito e la più ampia diffusione possibile. Per il codice legale (la licenza integrale) clicca qui.