• Testo della risposta

link alla fonte scarica il documento in PDF

Atto a cui si riferisce:
C.5/00526 la SOGESID spa una società a capitale pubblico e gestione privata, istituita ai sensi dell'articolo 10 del decreto legislativo 3 aprile 1993, n. 96, successivamente modificato dall'articolo 20...



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata Giovedì 4 luglio 2013
nell'allegato al bollettino in Commissione VIII (Ambiente)
5-00526

In merito all'interrogazione a risposta immediata presentata dagli onorevoli Pellegrino ed altri, concernente l'operato della Sogesid e il suo futuro, nonché le bonifiche dei SIN, nel premettere che vengono riportate in «virgolettato» frasi attribuite al Ministro Clini che non trovano riscontro letterale nei resoconti delle audizioni svoltesi in parlamento, si relaziona quanto segue.
Tali tematiche sono tra le priorità poste all'attenzione e allo studio del Ministero. Infatti è attribuito particolare rilievo, tra i diversi obiettivi:
1) alla necessità di rafforzare il «controllo analogo» e;
2) alla opportunità di revisionare i rapporti convenzionali posti in essere con la predetta società.

Nell'ambito delle proprie attività di gestione, l'azione delle Direzioni Generali, in particolare per quella competente in materia di bonifiche, è volta ad accentuare la razionalizzazione della spesa ed a migliorare l'efficacia e l'efficienza degli interventi programmati, soprattutto con riferimento ai tempi stabiliti.
Nella medesima ottica, l'indirizzo fornito alla predetta Direzione Generale è stato quello di dare impulso alle attività amministrative volte alla velocizzazione degli interventi di bonifica.