• Testo DDL 1069

link alla fonte  |  scarica il documento in PDF

Atto a cui si riferisce:
S.1069 Disposizioni in materia di operatività di Finest S.p.A.


Senato della RepubblicaXVII LEGISLATURA
N. 1069
DISEGNO DI LEGGE
d’iniziativa dei senatori SONEGO, BONFRISCO, BISINELLA, TOMASELLI, CASSON, DE MONTE, FILIPPIN, FISSORE, PEGORER, RUSSO, SANTINI, TONINI, ALBERTI CASELLATI, BELLOT, BERGER, DALLA TOR, FRAVEZZI, LANIECE, MARAN, MARIN, MUNERATO, PANIZZA, PICCOLI, STEFANI, ZANETTIN e ZELLER

COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 1º OTTOBRE 2013

Modifica alla legge 9 gennaio 1991, n. 19, in materia di operatività
di Finest Spa

Onorevoli Senatori. -- La società Finest Spa, costituita ai sensi della legge 9 gennaio 1991, n. 19, svolge da tempo una apprezzata ed efficace azione a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese del Nord Est. Tale impegno si é sin qui tradotto in circa cinquecento operazioni di partecipazione o finanziamento per accompagnare l'esteso tessuto delle piccole e medie imprese in programmi di internazionalizzazione.

Il presente disegno di legge si prefigge di allargare ai paesi del bacino del Mediterraneo l'ambito di azione della Società con lo scopo di sostenere le strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese anche in quel contesto geografico ed economico.

Il provvedimento qui proposto non comporta oneri per la finanza pubblica trattandosi esclusivamente di consentire alla Società di impiegare i mezzi di cui già dispone in un ambito geografico al momento precluso.

DISEGNO DI LEGGE

Art. 1.

1. Dopo il comma 9 dell'articolo 2 della legge 9 gennaio 1991, n. 19, è inserito il seguente:

«9-bis. La Società Finest Spa è autorizzata ad operare nei Paesi del Mediterraneo».