• Testo della risposta

link alla fonte scarica il documento in PDF

Atto a cui si riferisce:
S.4/02015 CATALFO, LEZZI, SERRA, SCIBONA, GIROTTO, BERTOROTTA, MORONESE, MARTELLI - Ai Ministri delle infrastrutture e dei trasporti, dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e dei beni...



Atto Senato

Risposta scritta pubblicata nel fascicolo n. 059
all'Interrogazione 4-02015

Risposta. - In riferimento all'atto di sindacato ispettivo concernente il rispetto della legge regionale urbanistica, nonché della normativa vigente in materia di tutela ambientale e di prevenzione del rischio sismico, nella procedura di adozione della variante urbanistica, si rappresenta quanto segue.

La Direzione urbanistica e gestione del territorio (Decoro urbano) del Comune di Catania, con note n. 273892 del 29 agosto 2014 e n. 275315 del 1° settembre 2014, ha comunicato che la procedura finalizzata all'approvazione da parte della Regione della "Variante Catania Sud" al piano urbanistico attuativo, per quanto di competenza del Comune stesso, si è sviluppata e conclusa nel rispetto della legge regionale urbanistica e della normativa vigente in materia di tutela ambientale e di prevenzione del rischio sismico, come si evince dalla delibera del Consiglio comunale n. 21 del 17 aprile 2013.

Il Comune, considerato che l'attività procedurale relativa all'approvazione della variante ha avuto un iter lungo e travagliato, ha ritenuto opportuno, per un più chiaro inquadramento della questione, predisporre una breve sintesi dei fatti, degli atti e delle procedure relative alla redazione, adozione e approvazione della variante stessa, contenuta nella citata nota del 29 agosto 2014.

LANZETTA MARIA CARMELA Ministro per gli affari regionali e le autonomie

02/10/2014