Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 33.80 al ddl C.2629 in riferimento all'articolo 33.
  • status: Approvato

testo emendamento del 06/10/14

  Dopo il comma 13 sono aggiunti i seguenti:
  13-bis. Ai fini della definizione del programma di rigenerazione urbana il soggetto attuatore acquisisce in fase consultiva le proposte del Comune di Napoli, con le modalità ed i termini stabiliti nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di cui al comma 6.
  Il soggetto attuatore esamina e proposte del Comune di Napoli, avuto riguardo prioritario alle finalità del redigendo programma di rigenerazione urbana ed alla sua sostenibilità economico-finanziaria.
  Il Comune di Napoli può chiedere, in seno alla Conferenza di servizi di cui al comma 9, la rivalutazione delle sue eventuali proposte non accolte. In caso di mancato accordo si procede ai sensi dell'ultimo capoverso del comma 9.
  13-ter. Con decorrenza dalla data di nomina, secondo quanto disposto dal precedente comma 5, il Commissario straordinario di Governo, al fine di assicurare il mantenimento dell'occupazione, subentra, ai sensi dell'articolo 2112 cc., tutti i contratti di lavoro dipendente facenti capo alla Bagnolifutura SpA alla data della dichiarazione del fallimento, con la sola eccezione di quelli per i quali si sia già perfezionata la procedura di mobilità di cui all'articolo 1 commi 563 e seguenti della Legge n. 147/2013 (cd. Legge di Stabilità 2014), Il Commissario Straordinario, con decorrenza dalla data di nomina del Soggetto Attuatore, di cui al precedente comma 6, trasferirà a quest'ultimo, ai sensi dell'articolo 2112 cc., tutti i contratti di lavoro in cui era subentrato.

nuova formulazione del 14/10/14

  Dopo il comma 13, aggiungere i seguenti:
  13-bis. Ai fini della definizione del programma di rigenerazione urbana il soggetto attuatore acquisisce in fase consultiva le proposte del Comune di Napoli, con le modalità ed i termini stabiliti nel Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di cui al comma 6.
  Il soggetto attuatore esamina le proposte del Comune di Napoli, avuto riguardo prioritario alle finalità del redigendo programma di rigenerazione urbana ed alla sua sostenibilità economico- finanziaria.
  Il Comune di Napoli può chiedere, in seno alla Conferenza di servizi di cui al comma 9, la rivalutazione delle sue eventuali proposte non accolte. In caso di mancato accordo si procede ai sensi del penultimo periodo del comma 9.
  13-ter. Il Commissario straordinario di Governo, all'esito della procedura di mobilità di cui all'articolo 1, commi 563 e ss. della legge n. 147 del 2013, verifica i fabbisogni di personale necessari per le attività di competenza del Soggetto attuatore ovvero della società da quest'ultimo costituita ed assume ogni iniziativa utile al fine di salvaguardare i livelli occupazionali dei lavoratori facenti capo alla Bagnoli Spa alla data di dichiarazione di fallimento.