Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 16.1 al ddl S.974 in riferimento all'articolo 16.
  • status: Respinto

testo emendamento del 02/08/13

RESPINTO

All'articolo 16, alinea, sostituire le parole: «è inserito il seguente:» con le seguenti: «sono inseriti i seguenti» e dopo il primo capoverso inserire il seguente:

        «4-ter. Per il conseguimento degli obiettivi di razionalizzazione e contenimento delia spesa pubblica, l'Agenzia per l'Italia Digitale, con l'obiettivo di cui al comma 1, individua le modalità di consolidamento e razionalizzazione dei data center della pubblica amministrazione, con l'obiettivo di diminuire i costi complessivi di gestione anche attraverso un censimento degli attuali centri nella pubblica amministrazione a livello centrale locale e ricorrere, ove necessario, all'utilizzo, mediante apposita convenzione, dei data center di imprese pubbliche o private che abbiano requisiti tecnici, di sicurezza e di risparmio energetico previsti da un provvedimento dell'Agenzia per l'Italia Digitate.

        Conseguentemente, il comma 5 dell'articolo 33-septies del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, è sostituito dal seguente:

        5. All'attuazione del presente articolo si provvede con le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente.

        Conseguentemente alla rubrica dopo la parola: «dati» inserire le seguenti: «e dei data Center».