Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 4.30 al ddl S.1779 in riferimento all'articolo 4.
  • status: Respinto

testo emendamento del 26/02/15

Al comma 6, ultimo capoverso, sostituire le parole da: «al relativo onere per l'anno 2015» fino alla fine del comma con le seguenti: «al relativo onere per l'anno 2015, pari a 10 milioni di euro si provvede mediante l'istituzione, nello stato di previsione del Ministero dell'interno di un Fondo a sostegno dell'operazione strade sicure, di seguito denominato Fondo»

        6-bis. Al Fondo affluiscono le risorse di cui al comma 6-ter. il Fondo deve essere esclusivamente utilizzato per le finalità di cui al comma 6.

        6-ter. I partiti e i movimenti politici ai quali, alla data di entrata in vigore del presente decreto, è riconosciuto il finanziamento pubblico ai sensi dell'articolo 14 del decreto-legge 28 dicembre 2013, n. 149, convertito con modificazioni dalla legge 21 febbraio 2014, n. 13, in relazione alle elezioni svoltesi anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto, il cui termine di erogazione non è ancora scaduto alla data medesima, cessano dal diritto ad usufruirne a decorrere dall'esercizio finanziario in. corso alla data di entrata in vigore del presente decreto-legge. Le risorse rinvenienti a seguito di quanto disposto dal presente comma sono riversate all'entrata del bilancio dello Stato per essere riassegnate al Fondo di cui al comma 6-bis.».