presentato il 10/06/2015 in VII Istruzione pubblica, beni culturali del Senato da Andrea MARCUCCI (PD) e altri 8 cofirmatari ... [ apri ]
testo emendamento del 10/06/15
Sostituire il comma 16, con il seguente:
«16. In attesa della revisione del sistema di valutazione dei dirigenti scolastici, per l'effettuazione della stessa si tiene conto della disciplina stabilita dal regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 marzo 2013, n. 80, nonché dei criteri utilizzati per la scelta, la valorizzazione e la valutazione dei docenti e dei risultati ottenuti dall'istituzione scolastica, con particolare riferimento al raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano di miglioramento triennale, alla qualità didattica, alla limitazione della dispersione scolastica e tasso di ripetenza, all'apertura della comunità scolastica al territorio con il pieno coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà locali e alla coesione tra le diverse componenti dell'istituzione scolastica».
Conseguentemente, al comma 17, sostituire le parole: «processo di valutazione», con le seguenti: «sistema di valutazione di cui al comma 16».