Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 5.6 al ddl S.1993 in riferimento all'articolo 5.
  • status: Inammissibile (Improponibile)
argomenti:  

testo emendamento del 14/07/15

Dopo il comma 3, aggiungere i seguenti:

        «3-bis. All'articolo 49 della legge 9 marzo 1989, n. 88, dopo il comma 3 è aggiunto il seguente:

        "3-bis. La classificazione dei datori di lavoro ai fini previdenziali e assistenziali stabilita sulla base dei commi 1, 2 e 3 non subisce variazioni qualora siano avviate procedure volte ad una apertura ai privati del capitale delle società direttamente partecipate dalle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, qualora l'attività dalle medesime svolta non subisca trasformazioni e le dette Amministrazioni ne mantengano il controllo. Le società di cui al periodo precedente e le loro controllate mantengono le caratteristiche contributive ad esse attribuite antecedentemente all'avvio del processo di alienazione.

        3-ter. Le disposizioni previste dal comma precedente si intendono riferite alle classificazioni e alle caratteristiche contributive già stabilite alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto.

        3-quater. Dall'attuazione dei commi 3-bis e 3-ter del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica"».

        Conseguentemente, alla rubrica, dopo le parole: «montante contributivo» aggiungere le seguenti: «e alla legge 9 marzo 1989, n. 88».