presentato il 10/11/2015 in V Bilancio del Senato da Laura CANTINI (PD) e altri 24 cofirmatari ... [ apri ]
status: Assorbito
testo emendamento del 10/11/15
Sostituire il comma 8, con il seguente:
«8. Per l'anno 2016, il canone è addebitato in due rate, secondo le modalità di cui al comma 2, sulla prima e sulla terza fattura relativa alla fornitura di energia elettrica successive alla data di scadenza del pagamento del medesimo canone. A decorrere dall'anno 2017, l'importo del canone è addebitato in sei rate a cadenza bimestrale sulle fatture relative alla fornitura di energia elettrica».
Conseguentemente:
al comma 9, dopo le parole: «sono riservate» aggiungere le seguenti: «per una quota non inferiore al 30 per cento al finanziamento dell'emittenza radiotelevisiva locale e»;
dopo il comma 9, aggiungere il seguente:
«9-bis. Con decreto Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono definite le modalità del riparto delle eventuali maggiori entrate su base regionale, nonché i criteri e le modalità per il riparto delle predette somme fra le emittenti radiotelevisive locali, che tengano conto dei dati di ascolto, del personale impiegato a tempo indeterminato degli investimenti annuali in innovazione tecnologica e delle ore dedicate all'informazione locale».