Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 27.148 al ddl S.2111 in riferimento all'articolo 27.
  • status: Respinto

testo emendamento del 18/11/15

sharingList();

RESPINTO

Dopo il comma 10, aggiunggere i seguenti:

        «10-bis. Dopo il comma 6 dell'articolo 102 del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, è aggiunto il seguente:

        ''6-bis. In deroga al precedente comma 6, le spese di manutenzione, riparazione, ammodernamento e trasformazione, sostenute per la riparazione dei beni danneggiati dagli eventi calamitosi manifestatisi nei territori per i quali sia stato dichiarato lo stato di calamità naturale, sono interamente deducibili nell'esercizio di competenza determinato ai sensi del successivo articolo 109, indipendentemente che dal bilancio risultino imputate ad incremento del costo dei beni ai quali si riferiscono''.

        10-ter. All'articolo 11 del d.lgs. 15/12/1997, n. 446, al comma 1, dopo il numero 5, è inserito il seguente:

        ''6. Le spese di manutenzione, riparazione, ammodernamento e trasformazione, sostenute per la riparazione dei beni danneggiati dagli eventi calamitosi manifestatisi nei territori per i quali sia stato dichiarato lo stato di calamità nazionale, indipendentemente che dal bilancio risultino imputate ad incremento del costo dei beni ai quali si riferiscono''».

        Conseguentemente, all'articolo 51, comma 2, aggiungere in fine le parole: «ivi comprese le variazioni di cui al periodo successivo. Le dotazioni di parte corrente, relative alle autorizzazioni di spesa di cui alla predetta Tabella C sono ridotte in maniera lineare per un importo pari a 80 milioni di euro a decorrere dal 2015».