Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 16.0.1 al ddl S.1328-B in riferimento all'articolo 16.
  • status: Respinto (Le parole da: «Dopo» a: «dall'anno 2017» respinte; seconda parte preclusa)

testo emendamento del 23/06/16

sharingList();Dopo l'articolo, inserire il seguente:

«Art. 16-bis.

(Modernizzazione della logistica)

        1. A decorrere dall'anno 2017 sono inseriti nell'ambito delle infrastrutture strategiche e di preminente interesse nazionale di cui all'articolo 1, comma 1, della legge 21 dicembre 2001, n. 443, e successive modificazioni, gli interventi prioritari finalizzati alla modernizzazione delle infrastrutture logistiche del comparto agro alimentare, con particolare riferimento agli interventi orientati alle seguenti finalità:

            a) modernizzazione della rete dei mercati all'ingrosso;

            b) sviluppo dei poli logistici rivolti al potenziamento dell'intermodalità;

            c) sviluppo di piattaforme innovative per l'esportazione;

            d) sostituzione del trasporto su gomma con il trasporto ferroviario e marittimo;

            e) implementazione di tecnologie innovative per il monitoraggio, la tracciabilità, la gestione dei traffici e l'integrazione con la rete europea.

        2. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, con proprio decreto da adottare di concerto con il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, previa intesa in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, provvede all'individuazione degli interventi di cui al comma 1 che accedono ai finanziamenti dell'Unione europea allo scopo disponibili e alle risorse finalizzate per le infrastrutture strategiche stanziate dalla legge di stabilità».