Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 1.01 al ddl C.3886 in riferimento all'articolo 1.

testo emendamento del 05/07/16

  Dopo l'articolo 1 inserire il seguente:

Art. 1-bis.

  1. Entro 60 giorni dalla pubblicazione Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana della legge di conversione del presente decreto, i commissari straordinari trasmettono al Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare lo stato di attuazione puntuale qualitativo e quantitativo del piano delle misure e delle attività di tutela ambientale e sanitaria approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14 marzo 2014, o di altro titolo autorizzativo necessario per l'esercizio dell'impianto, unitamente alla mappatura dei rifiuti pericolosi e/o radioattivi e del materiale contenente amianto presenti all'interno degli stabilimenti della società Ilva spa. Sono altresì trasmessi i dati e le informazioni finanziarie relativi alle opere eseguite durante l'Amministrazione Straordinaria e di un piano finanziario relativo alle opere future dei piani citati.
  2. Il Ministero dell'Ambiente provvede senza ritardo alla pubblicazione dei dati e delle informazioni di cui al presente articolo sul proprio sito web.

nuova formulazione del 06/07/16

  Dopo l'articolo 1 inserire il seguente:

Art. 1-bis.
(Mappatura dei rifiuti presenti all'interno degli stabilimenti della società Ilva s.p.a.).

  1. Entro il 31 dicembre 2016, i commissari straordinari trasmettono al Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare la mappatura aggiornata alla data del 30 giugno 2016 dei rifiuti pericolosi e/o radioattivi e del materiale contenente amianto presenti all'interno degli stabilimenti della società Ilva spa.