Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 15.0.4 al ddl S.2756 in riferimento all'articolo 15.
  • status: Precluso

testo emendamento del 04/04/17

sharingList();

Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:

«Art. 15.1.

(Istituzione di una zona di esenzione totale dalle imposte sui redditi nei territori delle Marche interessati dalla crisi sismica)

        1. Al fine di garantire un tempestivo sostegno alla ripresa dell'attività produttiva nel territorio delle Marche, interessati dalla crisi sismica iniziata i124 agosto 2016, ricompresi nei Comuni indicati negli allegati 1 e 2 del decreto-legge n. 189 del 2016, convertito dalla legge 15 dicembre 2016, n. 229 è istituito un Regime fiscale di esenzione totale dalle imposte sui redditi derivanti dallo svolgimento dell'attività di impresa, delle imposte regionali sulle attività produttive e delle imposte municipali proprie per gli immobili destinati all'esercizio dell'attività economica per ciascun anno del triennio 2017-2019.

        2. Le esenzioni di cui al comma 1 sono concesse per il periodo di imposta in corso alla data di entrata in vigore della presente legge e per i due anni successivi.

        3. Con decreto del Ministero dell'economia e delle finanze, da emanarsi entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, sono stabiliti i criteri, le priorità e le modalità di attuazione delle disposizioni di cui al presente articolo».