Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 12.4 ai ddl C.521 , C.338 , C.339 , C.1124 , C.4419 in riferimento all'articolo 12.
  • status: Ritirato

testo emendamento del 11/05/17

  Sostituire il comma 2 con il seguente:
  2. A decorrere dal 1o gennaio 2018 chiunque intenda effettuare attività di pesca sportiva o ricreativa in mare è tenuto alla comunicazione di cui all'articolo 1 del decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali del 6 dicembre 2010, come modificato dal decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali 15 luglio 2011. La comunicazione ha validità annuale.

  Conseguentemente:
   sostituire il comma 3 con il seguente:
  3. Al momento della comunicazione e di ogni successivo rinnovo, i soggetti di cui al comma 2 sono tenuti al pagamento di un contributo annuo da versare secondo le modalità e i termini stabiliti con decreto del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, da emanare entro 30 giorni dall'entrata in vigore della presente legge. Il contributo di cui al precedente periodo è maggiorato del doppio per la pesca esercitata con imbarcazioni a motore. I minori di 16 anni, i soggetti di età superiore a 65 anni e i disabili sono esentati dal pagamento del contributo annuale. L'esercizio dell'attività di pesca sportiva o ricreativa in mare in caso di mancato rispetto delle disposizioni di cui al presente articolo è punito con la sanzione amministrativa di cui all'articolo 1168 del codice della navigazione approvato con regio decreto 30 marzo 1942, n. 327, incrementata del doppio.

  Sostituire il comma 4 con il seguente:
  4. I proventi derivanti dal pagamento del contributo di cui al comma 3 sono versati all'entrata del bilancio dello Stato. Una quota delle risorse pari all'80 per cento è destinata al fondo per lo sviluppo della filiera ittica dall'articolo 3 della presente legge. Il restante 20 per cento è destinato alla pesca sportiva la cui gestione viene affidata al CONI.