presentato il 07/06/2017 in Assemblea della Camera da Antonio DISTASO (Misto) e altri e altri 1 cofirmatari ... [ apri ]
testo emendamento del 07/06/17
Al comma 20, capoverso «Art. 77», comma 1, sostituire lettera i), le parole: la cifra elettorale circoscrizionale di ciascuna lista con le seguenti: per ciascuna lista la cifra elettorale circoscrizionale, di cui alla lettera d) e l'elenco complessivo dei candidati risultati «primi del collegio» di cui alla lettera a), con riferimento ad ogni singola lista.
Conseguentemente, al comma 21, capoverso «Art. 83», comma 1, lettera b) aggiungere, in fine le seguenti parole: determina per ciascuna lista il totale nazionale dei candidati risultati «primi del collegio» di cui all'articolo 77, comma 1 lettera a). Individua le liste che abbiano ottenuto a livello nazionale almeno tre candidati arrivati primi nei collegi uninominali, ammettendole al riparto di cui alla lettera c).