Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 9.0.9 al ddl S.2860 in riferimento all'articolo 9.
  • status: Approvato

testo emendamento del 11/07/17

sharingList();

Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:

«Art. 9-bis.

        1. All'articolo 48 del decreto-legge 27 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, sono apportate le seguenti modificazioni:

            a) al comma 7, la lettera e) è sostituita dalla seguente:

                ''e) in caso di sostituzione del gestore a seguito di gara, previsione nei bandi di gara del trasferimento senza soluzione di continuità di tutto il personale dipendente dal gestore uscente al subentrante con l'esclusione dei dirigenti; applicando in ogni caso al personale il contratto collettivo nazionale di settore e il contratto di secondo livello o territoriale applicato dal gestore uscente, nel rispetto delle garanzie minime disciplinate all'articolo 3, paragrafo 3, secondo periodo, della Direttiva 2001/23/CE. Il trattamento di fine rapporto relativo ai dipendenti del gestore uscente che transitano alle dipendenze del soggetto subentrante è versato all'INPS dal gestore uscente''.

            b) al comma 12, dopo la parola: ''accertatori'' sono aggiunte le seguenti: ''previa verifica della possibilità di reimpiegare efficacemente con tali mansioni il personale dipendente dichiarato non idoneo''».