Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 19.0.72 al ddl S.2942 in riferimento all'articolo 19.
  • status: Ritirato

testo emendamento del 20/11/17

sharingList();

Dopo l'articolo, inserire il seguente:

«Art. 19-bis.

Al fine di incentivare la concorrenza e l'apertura del mercato nel settore della telefonia mobile, sono apportate le seguenti modifiche:

1. All'articolo 55, comma 7, del decreto legislativo 1º agosto 2003, n. 259, dopo il secondo periodo è aggiunto il seguente:

"In caso di identificazione diretta da remoto, per messa a disposizione della occorrente scheda elettronica (S.I.M.), si considera il momento in cui l'abbonato o l'acquirente del traffico prepagato della telefonia mobile, che abbia preventivamente ricevuto la scheda non attiva, o attiva solo per il traffico dati, necessario per lo svolgimento della procedura di identificazione con l'operatore telefonico, procede alla suddetta identificazione al fine di attivare il traffico della telefonia mobile."

2. All'articolo 1, comma 46, della legge 4 agosto 2017, n. 124, è infine aggiunto il seguente periodo: "Oltre alle misure previste dal predetto decreto, ai casi disciplinati dal presente comma, si applicano le procedure in materia di identificazione per il rilascio delle schede elettroniche di cui all'articolo 6, comma 2-bis del decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259."»