Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 77.38 al ddl S.2960 in riferimento all'articolo 77.
  • status: Inammissibile (Dichiarato inammissibile)
argomenti:  

testo emendamento del 22/11/17

sharingList();

Dopo il comma 1, inserire i seguenti commi:

        «1-bis. All'articolo 19, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, al secondo periodo le parole da: "ed è esercitato" finora "del diritto medesimo" sono sostituite dalle seguenti: "e può essere esercitato, al più tardi, con la dichiarazione relativa all'anno successivo a quello in cui il diritto alla detrazione è sorto e alle condizioni esistenti al momento della nascita del diritto medesimo.».

        1-ter. All'articolo 25, primo comma del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, al secondo periodo le parole da: "nella quale" fino a "medesimo anno" sono sostituite dalle seguenti: ", ovvero alla dichiarazione annuale, nella quale è esercitato il diritto alla detrazione della relativa imposta".

        1-quater. Le disposizioni dei precedenti commi 1-bis e 1-ter si applicano alle operazioni di acquisto di beni e servizi la cui imposta è esigibile dal 1º gennaio 2017.».

        Conseguentemente, lo stanziamento iscritto nello stato di previsione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per la missione «Agricoltura, politiche agroalimentari e pesca» del programma «Politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca, dell'ippica e mezzi tecnici di produzione» e ridotto di 50 milioni di euro.