Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 95.7 al ddl S.2960 in riferimento all'articolo 95.

testo emendamento del 23/11/17

sharingList();

Apportare le seguenti modificazioni:

        a) al comma 1, dopo la lettera h), inserire la seguente:

        «h-bis) digitalizzazione nei settori del turismo, dell'agroalimentare, dello sport e dello smart city»;

        b) dopo il comma 1 aggiungere i seguenti:

        «1-bis. In applicazione di quanto previsto dalla lettera h-bis), del precedente comma 1, e a valere sul fondo di cui al medesimo comma, come rifinanziato dalla presente legge, al fine di affermare un modello digitale italiano come strumento di tutela e valorizzazione economica e sociale del Made in Italy e della cultura sociale e produttiva della Tipicità Territoriale, è stanziato un contributo pari a euro 1.000.000 in favore dell'istituto IsiameD per la promozione di un modello digitale italiano nei settori del turismo, dell'agroalimentare, dello sport e dello smart city.

        1-ter. Sulla-base dei decreti del Presidente del-Consiglio dei Ministri di cui al comma precedente, si provvede a finanziare gli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane per il triennio 2018-2020 con uno stanziamento di 500 milioni annui.

        1-quater. Con decreto del ministero delle Infrastrutture e trasporti da emanarsi entro il 31 gennaio 2018, previa intesa in Conferenza Stato Città e Autonomie locali, sono definiti criteri per l'assegnazione, delle risorse di cui al comma 1-bis, anche sulla base della consistenza della rete viaria, del tasso di incidentalità e della vulnerabilità rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico; con il medesimo decreto sono altresì definite le procedure di revoca delle risorse assegnate e non utilizzate».