Articolo aggiuntivo n. 32.0.7 al ddl S.2960 in riferimento all'articolo 32.
  • status: Inammissibile (Dichiarato inammissibile)

testo emendamento del 27/11/17

sharingList();

Dopo l'articolo, inserire il seguente:

«Art. 32-bis.

(Divieti di circolazione)

        1. All'articolo 6, comma 1 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, le parole: ''festivi o in particolari altri giorni'' sono soppresse.

        2. All'articolo 7 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, il comma 2 è sostituito dal seguente:

        ''2. Con il decreto di cui al comma 1, riguardante la circolazione sulle strade fuori dai centri abitati, sono indicati i giorni nei quali è vietata, nel rispetto delle condizioni e delle deroghe indicate nei provvedimenti di cui ai commi 4 e 5, la circolazione dei veicoli per il trasporto di cose indicati dal comma 3, da individuarsi in modo da contemperare le esigenze di sicurezza stradale, connesse con le prevedibili condizioni di traffico, con gli effetti che i divieti determinano sulla attività di autotrasporto nonché sul sistema economico produttivo nel suo complesso''».

        Dall'attuazione della presente disposizione non devono derivare nuovi o maggiori oneri carico della finanza pubblica. Le amministrazioni interessate provvedono all'adempimento dei compiti ivi previsti con le risorse umane, finanziarie e strumentali disponibili a legislazione vigente.