Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 1.2 al ddl C.4741 in riferimento all'articolo 1.

testo emendamento del 29/11/17

  Dopo il comma 10-sexies, aggiungere i seguenti:
  10-septies. In deroga alle disposizioni relative alla definizione agevolata di cui all'articolo 6 del Decreto e di cui all'articolo 11 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, della legge 21 giugno 2017, n. 96, le società di capitali poste in liquidazione alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto possono richiedere la definizione agevolata dei carichi fiscali pendenti, compresi quelli in attesa di definizione del contenzioso tributario e quelli già definiti iscritti a ruolo, senza corresponsione delle somme relative agli interessi e alle sanzioni e delle somme dovute a titolo di aggio all'agente di riscossione, provvedendo al pagamento integrale, anche dilazionato, nella misura del:
   a) 100 per cento delle somme dovute per omessi versamenti relativi all'imposta sul valore aggiunto;
   b) al 50 per cento delle somme dovute per omessi versamenti contributivi previdenziali ed assicurativi;
   c) al 30 per cento delle somme dovute per omessi versamenti delle imposte sui redditi della società e degli omessi versamenti dovuti come sostituito d'imposta;
   d) al 100 per cento delle somme dovute per omessi versamenti relativi a sanzioni amministrative per violazioni del Codice della strada.

  10-octies. Il Ministro dell'economia e delle finanze e l'Agenzia delle entrate emanano, entro due mesi dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, uno o più provvedimenti per stabilire le modalità di attuazione delle disposizioni del comma precedente.
  10-novies. Agli oneri di cui al comma 10-septies, valutati in 400 milioni di euro a decorrere dal 2018, si provvede mediante corrispondente riduzione delle proiezioni per i medesimi anni dello stanziamento di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 2017-2019, nell'ambito del programma «Flussi migratori, interventi per lo sviluppo della coesione sociale, garanzia dei diritti, rapporti con le confessioni religiose» della missione «Immigrazione, accoglienza e garanzia dei diritti» dello stato di previsione del Ministero dell'interno.