Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 51.31 al ddl C.4768 in riferimento all'articolo 51.
  • status: Approvato

nuova formulazione del 19/12/17

  Dopo il comma 316 inserire il seguente:
  316-bis. ItaliaMeteo svolge le attività di cui al comma 316 anche in raccordo con le regioni e con le province autonome di Trento e di Bolzano secondo le modalità definite con le convenzioni di cui al comma 322.

  Conseguentemente:
   al comma 322, primo periodo, sostituire le parole da: e la stipula di apposite convenzioni fino alla fine del periodo con le seguenti: ovvero attraverso la stipula di apposite convenzioni a carattere volontario tra l'Agenzia e i soggetti interessati, in particolare le strutture meteorologiche regionali o i servizi meteorologici regionali del Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente di cui alla legge 28 giugno 2016, n. 132, per la definizione delle attività di collaborazione e per la messa a sistema delle risorse finalizzate alla meteorologia in modo da aumentare la competitività e l'efficienza del sistema meteorologico;
   dopo il comma 324 aggiungere i seguenti:
  324-ter. Sono fatte salve le competenze riconosciute alle regioni a statuto speciale e alle province autonome di Trento e di Bolzano dai rispettivi statuti speciali e dalle relative norme di attuazione.