Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 1.1909 al ddl C.4768 in riferimento all'articolo 1.

testo emendamento del 21/12/17

  Dopo il comma 639 inserire il seguente:

  639-bis. Per interventi urgenti di Bonifica e riconversione delle aree maggiormente inquinate site nella provincia di Brescia presso il Ministero dello sviluppo economico; un apposito Fondo di seguito denominato «Fondo per la terra dei veleni» con dotazione iniziale di 30 milioni di euro per ciascuno degli anni 2018 e 2019. Le risorse del Fondo sono destinate alla bonifica e riconversione delle aree maggiormente inquinate site all'interno del territorio della provincia di Brescia.

  La regione Lombardia provvede, nell'ambito delle risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, alla ricognizione delle aree su cui è necessario intervenire. L'attuazione di quanto previsto ai sensi del presente comma deve avvenire senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.

  Con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con i Ministri dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e dell'economia e delle finanze, sono definiti gli interventi di bonifica e riqualificazione, le modalità di esecuzione degli interventi e di verifica dello stato di attuazione dei medesimi interventi.

  Conseguentemente alla tabella A, alla voce: Ministero dell'economia e delle finanze, apportare le seguenti variazioni:

   2018: _30.000.000;

   2019: _30.000.000.