Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 1.1910 al ddl C.4768 in riferimento all'articolo 1.

testo emendamento del 21/12/17

  Dopo il comma 639 inserire il seguente:

  639-bis. Per interventi urgenti di bonifica e riconversione delle aree maggiormente inquinate site nella provincia di Brescia presso il Ministero dello sviluppo economico, un apposito Fondo di seguito denominato «Fondo per la terra dei veleni», con dotazione iniziale di 15 milioni di euro per ciascuno degli anni 2018 e 2019, Le risorse del Fondo sono destinate alla bonifica e riconversione delle aree maggiormente inquinate site all'interno del territorio della provincia di Brescia.

  La regione Lombardia provvede, nell'ambito delle risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, alla ricognizione delle aree su cui è necessario intervenire. L'attuazione di quanto previsto ai sensi del presente comma deve avvenire senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.

  Con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con i Ministri dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e dell'economia e delle finanze, sono definiti gli interventi di bonifica e riqualificazione, le modalità di esecuzione degli interventi e di verifica dello stato di attuazione dei medesimi interventi.

  Conseguentemente alla tabella A, alla voce: Ministero dell'economia e delle finanze, apportare le seguenti variazioni:

   2018: _15.000.000;

   2019: _15.000.000.