Articolo aggiuntivo n. 20.01 al ddl C.1310 in riferimento all'articolo 20.
  • status: Inammissibile

testo emendamento del 16/07/13

  Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:

Art. 20-bis.
(Memorizzazione elettronica delle cessioni di beni servizi erogati da distributori automatici).

  1. I soggetti di cui all'articolo 22 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e successive modificazioni, in relazione alle cessioni di beni e alle prestazioni di servizi effettuate tramite distributori automatici, sono tenuti a memorizzare su supporto elettronico, distintamente per ciascun apparecchio, le singole operazioni.
  2. Con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate sono stabiliti le modalità di memorizzazione delle singole operazioni nonché i criteri, i tempi e le modalità per la trasmissione in via telematica, distintamente per ciascun apparecchio, delle informazioni relative alle medesime operazioni di cui al comma 1. A tal fine, anche avvalendosi del concessionario di cui all'articolo 17 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 640, e successive modificazioni, con il medesimo provvedimento sono stabilite le opportune credenziali, le modalità di memorizzazione delle singole operazioni, le specifiche tecniche necessarie per la trasmissione telematica dei dati nonché le modalità di effettuazione dei controlli.
  3. Le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 si applicano a decorrere dal 1o gennaio 2014 e, limitatamente agli apparecchi già immessi nel mercato alla predetta data, dal 30 luglio 2014.
  4. In attesa della piena operatività delle disposizioni di cui ai commi da 1 a 3, a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto l'Agenzia delle entrate e il Corpo della guardia di finanza destinano una quota della propria capacità operativa all'effettuazione di accertamenti mirati nei confronti dei soggetti indicati al comma 1.